L’azienda nasce negli anni Settanta, da una precisa esigenza, nel settore delle macchine per le applicazioni adesive sui tessuti e sui pellami. Parliamo della necessità di una pressione di accompagnamento uniforme del termoadesivo sul tessuto: da qui l'intuizione del "polmone pressante". La Martin Group, allora "Variabil Motor", lo costruisce e nel 1965 nasce la prima pressa per termoadesivi (la Variabil MEPP 130 con matricola 001), che resta in funzione fino al 1996.
Quindici anni più tardi nascono le adesivatrici in continuo, tra le quali la OPEN TOP e, in tempi più recenti, la SERIE X.
Il successo della nuova tipologia di macchina termoadesivatrice in continuo consente all'azienda una notevole espansione sia a livello nazionale che internazionale. Si giunge così ad oggi: da laboratorio a carattere familiare, l'azienda conosce un'espansione che la porta a diventare un srl, dotarsi di uno stabilimento produttivo di 4.000 mq, 80 collaboratori con alcune aziende satellite che si occupano in tutto il mondo della commercializzazione e assistenza.
Tutto questo finalizzato alla produzione di una trentina di modelli di presse per termoadesivi ad alta tecnologia italiana, di cui oltre il 50% destinata all'export.
Praticamente ovunque vi sia una produzione tessile, Martin Group è presente con una delle sue adesivatrici a cassetti o in continuo.
Molta importanza rivestono i macchinari MARTIN GROUP anche nel campo della pelletteria, calzatura e abbigliamento in pelle con le placcatrici rotative o a cassetti.
L’azienda si specializza inoltre nella produzione di accessori per la macchina adesivatrice in continuo: scaricatori-impilatori, nastri di carico freddi, dispositivi per la termoadesivazione in pezza, macchine termoadesivatrici su misura per lavorazioni particolari.
L'accurata assistenza post vendita e la eccezionale esperienza sul campo maturata dal team MARTIN GROUP, chiudono il cerchio di una attività minuziosa, caratteristica questa che accomuna la qualità degli aspetti tecnologici e di quelli commerciali.